I guess i’m like Tom


Questo post non voglio titolarlo
22 dicembre, 2008, 6:27 pm
Filed under: Stati | Tag: , , , ,

– Cresciuto e caduto per la religione della libertà.

[da una targa commemorativa di Antonio Giuriolo, presso la Biblioteca Bertoliana, Vicenza]

Oggi è un giorno strano. Dopo due, forse tre, giorni di lettura di un blog trovato per caso oggi ne sento gli effetti. é stato un cambio di prospettiva. é stato d’ispirazione. Oggi sono stato al solito istituto di storia e ho parlato col direttore. Ne sono uscito con un’intesa volontà di creare, un’iniezione di slancio. Il cervello ha cominciato a vorticare, progetti sono emersi, le idee si son prese a cazzotti e ne sono uscite altre. Titoli, frasi, nomi, slogan. Progetti da realizzare, idee da materializzare.

A piedi, sotto il sole, con il portatile sono andato in biblioteca. Camminare, pensare. Il sole, una manna. Tutto è limpido e terso, la mente pare allungarsi, allungarsi, si fa elastica e si deforma. Ho cercato di tenere a mente tutto. Poi ho scritto, formalizzato, inserito meticolosamente ogni appunto mentale sul virtuale foglio bianco.

Ma di nuovo, uscendo, sono scivolato nel fervore del pensare. Ma non solo: febbricitante sensazione di potenzialità. Di avvenire. Bellissimo sentirsi di poter essere protagonisti, anche se zoppi, anche se incerti, magari di terza fila. Realizzare. Nel Mondo. Elettrizzato. Da quello che potrebbe essere.

Ed ora che, entrato entro le mura domestiche, la sensazione si affievolisce, annaspa nell’ordinaria vita. E cerco di mantenerla lì, presente. Perchè era bellissima. Fievole sensazione.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...