I guess i’m like Tom


Soltanto il mio tacito requiem e immenso cordoglio*
10 febbraio, 2009, 11:48 am
Filed under: Stati | Tag: , , ,

Stamane apprendo che Eluana Englaro è morta ieri sera, ore 20,10.

Il mio pensiero non può che riportarmi al ricordo della morte, 2 anni fa, di una mia zia. Molto a lungo rimarrà con me il ricordo di quei giorni. Ho incontrato, anche se non ci siamo presentati, la sofferenza e la morte. La morte mi fa paura. Essa comunque impone di pensare alla vita. Alla mia vita, unica cosa che io posso esperire.

Spero di avere, un giorno, il coraggio e l’eroicità di Beppino Englaro. L’ho molto ammirato.

*Carmen Consoli


2 commenti so far
Lascia un commento

beh la morte nessun uomo la conosce ed è per questo che è una paura che non tramonta mai…ed è per questo che io ritengo che di fronte a questa immensa incognita il lato spirituale dell’uomo deve necessariamente venir fuori. In un modo o in un altro.
Ma è altrettanto per questo che nessun uomo può decidere della vita e della morte di un altro uomo. Nessuno ha il diritto di elevarsi a fare scelte che sono fuori dalla propria portata.
Il tema dell’eutanasia è davvero delicato. Mi atterrisce in quanto non so come pormi. Però so che ciascuno deve decidere per sé.
Anni fa inviarono a casa (credo fosse una cosa per tutta l’italia) delle tessere su cui si doveva dichiarare il consenso o meno alla donazione degli organi. Io lo porto sempre nella patente. Dovrebbero fare una cosa simile per l’eutanasia.

Commento di damnation4sale

E’ giusto che la morte ti faccia paura!Ma non lasciarti terrorizzare e paralizzare da lei! Fa che sia stimolo e non freno. E nonostante quello che dicono certi “politici”..l’unica cosa che possediamo è la nostra vita..e siamo LIBERI di gestircela come meglio vogliamo!

Commento di kia




Lascia un commento

