I guess i’m like Tom


English summer rain
5 giugno, 2009, 11:41 am
Filed under: Stati | Tag: , , , ,

Il tempo del sole pare terminato o forse è in pausa da troppo lavoro nei giorni scorsi. In effetti era un caldo porco e i mezzi pubblici erano infernali quanto ineliminabili saune con ruote. Mi sono quindi risolto ad andare in giro non preoccupandomi troppo degli odori esalati dai miei abiti. Siamo a Londra, no?

 

Ora un bel cielo gonfio e nuvoloso incombe su questo venerdì mattina ed io – rigorosamente senza ombrello – sono felice. Ho già telefonato al mio boss vicentino e mi sono sfogato un poco. Ho fatto la vecchia suocera che sparla ma trattenendo i commenti più brutali su talune soggette che animano le mie giornate. La tentazione di ferirle mortalmente con scarne sprezzanti parole è sempre forte. Resisterò.

 

Quando sono sull’autobus – circa 7 o 8 volte al giorno – mi sento sempre di buon umore. La popolazione di colore di quest’area mi rallegra, soprattutto i bimbi. Quanto sentimentalismo che vi sbrodolo. Ma questo amato e dannato Lewisham – Catford è anche patria di enormi difficoltà razziali. I racconti degli episodi di violenza di cui mi ha reso partecipe la mia host mother mi hanno ricordato che è sempre difficile intuire la realtà delle cose oltre l’apparenza. La complessità è sempre così intrigante e inafferrabile.

 

Chissà che oggi riesca ad andare a trovare una mia amica a Central London, bermi un caffè, parlar male dei miei pupilli e poi attenderli per la nostra prima uscita serale a Londra. Se non vedete più aggiornato questo blog, significa che qualcosa è andato storto. Ehehe

 

cheerio


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

