I guess i’m like Tom


Fascismi, leghismi e puttanate (fossero puttanelle staremmo sereni)
19 gennaio, 2011, 8:29 pm
Filed under: Stati | Tag: , , ,

Già in passato mi sono ampiamente schierato contro la Sig.ra Elena Donazzan ed in privato pronuncio il suo nome preceduto da epiteti poco eleganti. Ora, oggi,  non ho la forza di contestare l’ultima geniale iniziativa della suddetta per usare soldi pubblici nel modo meno intelligente possibile. Lascio la parola a chi trova sempre un modo intelligente per queste cose.

Vorrei solo ricordare a tutti voi che esistono servizi pubblici tanto vicini e necessari ai cittadini quanto sotto finanziati dalle opportune amministrazioni ( solo nominalmente, i servizi sociali con perenni penurie di personale, le biblioteche che acquistano a fatica libri e riducono gli orari di apertura, le varie formule di borse di studio a tutti i livelli). Il solo fatto che questi servizi non siano evidenti non può far dimenticare a tutti la loro importanza.

Ulteriore brevissima considerazione: non lasciamo passare come “sciocche battute” gli inviti alla censura di questi personaggi. Lasciar correre chi intende zittire opinioni, cultura, sapere è indice di quanto non ci interessi la nostra stessa libertà di parola, di pensiero e di cultura.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...