I guess i’m like Tom


La Guerra dei due stronzi
12 aprile, 2011, 7:14 pm
Filed under: Stati | Tag: , ,

Mondo1 avrebbe mire espansionistiche su Mondo2. Mondo2 guarda altrove, tipo si allaccia le stringhe delle scarpe. Mondo1 se ne fa una ragione. Mondo1 tirerebbe delle bestemmie, ma vede di stare allegro. Mondo2 procede sereno, tipo si beve una bevanda.

 

Mondo2 continua a bere con nonchalance. Maledettamente. Il suo universo è stabile, la sua galassia certa. Incredibilmente. Anche con la diplomazia Mondo 1 ha fallito. Mesto, cerca altri mondi possibili. Valuta, senza impegno, Mondo3 e forse Mondo4. Scruta privo di interesse le mappe all’insegna di insperate e forse non volute campagne di conquista.

 

Mondo1 elabora strategie di conquista di mondi e galassie e universi. Riflette e pondera. Stanco, ripone le armate del risiko nella scatola. Mondo2 se tutto va bene fuma una sigaretta.

 

In realtà Mondo1 non ha mai messo piede su Mondo2. Ma lo trova bellissimo. L’ha conosciuto come su un depliant promozionale d’agenzia virtuale. Tuttavia lo intende conquistare. Così decise, vero o presunto fosse il motivo. Mondo2 si sente talvolta minacciato. Si volta quindi dall’altro lato.

 

Mondo1 prova quindi la strada dell’arte. Come Roma con la Grecia, saccheggia le muse di Mondo2, ne ruba le ispirazioni, vanta sapienza. Mondo2 rimane serenamente impassibile nella sua ricercatezza.

 

Pericolo, rivolta! Mondo1 è preda di una rivolta interna, una fazione insurrezionale denominata nev-Rosi. Si arrende e cade. Mondo2 decide di avvicinarsi alle proprie fonti di felicità. E chi s’è visto s’è visto.

 


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...